Articoli

Stampa

Invito soci UTL - Vetrina artistica "L'Università in mostra"

Leggi tutto: Invito soci UTL - Vetrina artistica INVITO SOCI UTL

 

Lunedi'10 giugno 2019, ore18, nella nostra sede sara' inaugurata "L'Universita' in Mostra", vetrina di Pittura, Acquerelli, Fotografia e Artigianato. La manifestazione rientra nel Programma della Festa Patronale. Sara' presente il dott. GIUSEPPE ANCONA,  Presidente del Comitato Feste. Ti aspetto con parenti e amici.

 

La presidente

Stampa

La musica e l'esasi, l'eco sublime in Rosa Maria Serio

Leggi tutto: La musica e l'esasi, l'eco sublime in Rosa Maria SerioMercoledì 8 maggio 2019,ore 18:00,Sala convegni UTL, Portici-Fasano,"La musica e l'estasi di Rosa Maria Serio",relatrice prof.ssa M.A.Epifani.Introduce Padre Mario Alfarano. Giovedì 9 maggio 2019,Monastero delle carmelitane,c.da Campanile-Ostuni(Br).Incontro di spiritualita-Programma:ore 18:00, Santa Messa;ore 19-15,"Il volto di Rosa Maria Serio attraverso i suoi sermoni",relatrice prof.ssa Elena Casella.La Venerabile Rosa Maria Serio,in odor di santità, è stata Superiora del Convento di San Giuseppe delle "donne monache" carmelitane claustrali,di Fasano, oggi sede dell'UTL. È nota per i prodigi e per i suoi momenti di estasi. La tua presenza sarà gradita.

Stampa

Commemorazione 220° anniversario uccisione Teresa Stella Goffredo

Leggi tutto: Commemorazione 220° anniversario uccisione Teresa Stella GoffredoINVITO CONSIGLIERI, SOCI E AMICI DELL'UTL 

 

Giovedi' 2 maggio 2019, ore 11, P.zza Ciaia, Fasano: Cerimonia di Commemorazione del 220mo anniversario dell'uccisione di Anna Teresa Stella Goffredi avvenuta in Piazza il 27 aprile 1799, anno della Rivoluzione Napoletana, a cura dell'UTL e dell'Amministrazione (Assessorato alle Pari Opportunita'). Nel pomeriggio seguira' alle ore 18, nella Sala Convegni dell'UTL (Portici-Fasano) l'evento :"Sangue in Piazza - 27 aprile 1799: i delitti Savoia e Stella". Relatore: avv. Giovanni Quaranta. La tua presenza sara' l'omaggio dovuto a una donna che mori' per le sue idee di liberta'. 

 

Palmina Cannone, presidente UTL